Montecarlo Automobile “Carlo Chiti Monza Codalunga”

Equipo conectado

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

Montecarlo Automobile “Carlo Chiti Monza Codalunga”

1941370_607170476029916_13955478_o.jpg


Aunque no es un Alfa Romeo, andamos tan escasos que no sobra algo con lo que alegrar la pestaña. ;D

Se trata de un automóvil realizado sobre un chasis de fibra de carbono e impulsado por un motor Alfa Romeo 3.0 V6 "Busso" que ha sido modificado por BRC para utilizar metano como combustible.

La previsión de Montecarlo Automobile es fabricar 20 ejemplares que con el sistema bifuel de BRC llegarán a desarrollar 300 CV de potencia.

Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

1234219_528993677171955_1871539333_n.jpg



MCA Carlo Chiti Monza Codalunga (2013)

Montecarlo-Carlo-Chiti-MonzaCodaLunga-anteriore.jpg


Montecarlo-Carlo-Chiti-MonzaCodaLunga-frontale.jpg


1236687_529034643834525_280383781_n.jpg


Montecarlo+Automobile+Carlo+Chiti+MonzaCodaLunga.jpg


montecarlo_automobile_-_carlo_chiti_monzacodalunga.jpg



UNA SUPER SPORTIVA CHIAMATA CARLO CHITI.
E’ della Montecarlo Automobiles


(26/9/2013) – L’autodromo di Monza ha tenuto a battesimo un’automobile speciale. In occasione del 50° anniversario della creazione dell'Autodelta – lo storico reparto corse del Biscione - l’impianto lombardo ha ospitato una bella manifestazione revival organizzata dal R.I.A.R. (Registro Italiano Alfa Romeo). Tra le numerose auto protagoniste della leggenda racing della Casa è scesa in pista la Montecarlo Automobiles Carlo Chiti Monza Coda Lunga, una vettura realizzata in onore dell'Ingegner Carlo Chiti, fondatore dell'Autodelta, nonché ex progettista di punta alla Ferrari negli anni ’60 e tanto altro (Motori Moderni), che ha contribuito alla realizzazione delle prime vetture ed ai motori dell'azienda automobilistica Monegasca. Era ora che qualcuno pensasse a qualcosa del genere: un giustissimo tributo al poliedrico tecnico toscano. La macchina, pilotata per l’occasione da Roberto Olivo, è dotata del famoso motore Alfa Romeo V6 3000 "Busso" in versione monofuel a Metano realizzato dalla BRC di Cherasco, che ha fornito il suo apporto per giungere alla configurazione attuale. Ospiti speciali della manifestazione sono stati i figli dell'Ingegnere pistoiese, Olga con il marito ed Arturo con moglie e l'ultimo nato in casa Chiti, Carlo Chiti Junior che ha subito apprezzato la vettura dedicata alla memoria del nonno. Erano presenti inoltre anche lo storico pilota/collaudatore dell'Autodelta, Teodoro Zeccoli e l'Ing. Mario Bonifacio di FIA ACI CSAI.





Salud 8)
 
Última edición:

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

1395438_547195098685146_389601770_n.jpg


1240403_529034333834556_1378294624_n.jpg





Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

1602052_554243958024122_168197358_o.jpg



Salud 8)
 

ger_147_blackedition

..calidad italiana..

Pues esta wapo el coche...pero hay algunas cosas chapuceras no...lo siguiente... jejeje
Para empezar el...filtro de aire del Norauto...hace llorar...
Y el busso con metanol y to la ostia y solo le sacan 300 ponis?...muy poco me parece tambien...jejeje

Pero n general sta chulo ;)
 
Arriba