Las Giulietta "gordas": TCR, Corse VLN Endurance de Scuderia Giudici y Romeo Ferraris

Equipo conectado

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

RomeoFerrarisTCR.jpg

[size=14pt]Romeo Ferraris Alfa completes successful first test

The car was shared between Michela Cerruti and Salvatore Tavano, who both have experience in different categories of touring car racing.

Cerruti made her TCR début at the event at the Red Bull Ring in Austria, where she raced a SEAT León for Target Competition.

Whilst Tavano has not yet raced in the TCR Series, the Italian was earmarked to race the new Giulietta in Macau, if the team had been able to make it to the season finale.

Tavano has previous experience in the World Touring Car Championship, having won a race at the wheel of an Alfa Romeo in 2006.

The test focussed on checking the mechanical components of the car and setting up the engine and gearbox. Both drivers will be back in action with the car in Cremona next week.[/size]



Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

[size=14pt]Una Giulietta da 98mila euro e 320 cavalli
La media Alfa Romeo è pronta a scendere in pista nelle TCR Series.
Ecco come è fatta la vettura preparata dal Team Romeo Ferraris


10 dicembre 2015 - Milano

la-nuova-alfa-romeo-giulietta-tcr-della-romeo-ferraris-1102311-kUcE-U1301217904500oHB-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg

Il muso della Alfa Romeo Giulietta preparata da team Romeo Ferraris


L’Alfa Romeo Giulietta TCR ha iniziato a ruggire. La compatta della casa del Biscione preparata dal team Romeo Ferraris è scesa in pista con Salvatore Tavano, in passato pilota ufficiale Alfa Romeo nel mondiale turismo e Michela Cerruti al volante che hanno raccolto le prime indicazioni su meccanica e aerodinamica.
POTENZIALITà — A spingere la vettura è un motori con 4 cilindri in linea da 1742cc. Dopo le modifiche apportate dal team Romeo Ferraris che comprendono turbina e collettore di scarico nuovi, la coppia sale a 420 Newton a 3500 giri e la potenza di 320 cv a 6500 giri. La gestione motore è affidata a una centralina Life Racing. Dotata di trazione anteriore dispone di un cambio sequenziale con comando al volante. Impianto frenante AP anteriore a sei pistoni e disco da 378 mm e posteriore a due pistoni con disco da 290 mm. Fornita di bilanciere per la frenata e ripartitore idraulico, ha cerchi 10x18. Nei programmi del team Ferraris la realizzazione di 10 esemplari da mettere sul mercato entro aprile 2016 al prezzo di vendita di 98mila euro (più il costo dei dati e tasse).

fiancata-della-giulietta-tcr-2015-kUcE-U1301217904500CDB-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg

Il profilo della Giulietta preparata da team Romeo Ferraris per le TCR Series

ENTUSIASMO — Il debutto dell’Alfa Romeo Giulietta nella TCR Series doveva avvenire nell’ultima tappa in calendario a Macao ma è stato rinviato. “Abbiamo preferito saltare la gara su una pista difficile come Macao senza la giusta esperienza – dichiara Mario Ferraris. I piloti nei primi test si sono trovati a proprio agio su una vettura con un ottimo bilanciamento ed una buona frenata, che, unita all’ ottima coppia del propulsore tbi 1750 consente subito di instaurare un buon feeling. Continuiamo il lavoro nei test. Entro il mese di marzo l’obiettivo è produrre alcuni esemplari di Alfa Romeo Giulietta con la firma Romeo Ferraris, pronte per sfidare le concorrenti nei vari Campionati TCR validi per la stagione 2016”. Il via della stagione fissato per il 3 aprile in Bahrain.
Antonio Gattulli [/size]



Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

886880_948952845185009_8610844102596000884_o.jpg

Salud 8)
 

alan

Giu Multiair Sportiva Restyling
Usuario Premium

8) 8) 8)

https://m.youtube.com/watch?v=eb_S9NplMDI
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

Iba a serlo... pero el proyecto se ha frustrado.

Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

12938135_562138573967853_5180138480242734328_n.jpg

Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

Team Unicorse FIA ETCC

12961728_1005802912789185_3555310388984452423_n.jpg

Salud 8)
 

Blacklight

Julieta Multiair TCT y Alfa 33 1.5ie

Que bien lucen las racing Juliettas, ojalá de la mano de buenos pilotos cosechen muchos podios y lleven a AR nuevamente a su lugar ;)

Saludos!
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

13082544_1010699249010368_734366511706086212_n.jpg

Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

La vieja Giulietta TI me gusta cada día más. Me encanta ese aspecto tan normal ociultando una bestia parda. ;D

Salud 8)
 

Blacklight

Julieta Multiair TCT y Alfa 33 1.5ie

Doctor Hackenbush dijo:
La vieja Giulietta TI me gusta cada día más. Me encanta ese aspecto tan normal ociultando una bestia parda. ;D

Salud 8)

Muy cierto Doc, daría gusto manejar un auto así y dejar parados como poste a los incautos... :D
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

En el subforo de competición hay un tema sobre el TCR donde cuentan algunas cosas más:

http://www.alfistas.es/foro-alfistas/turismos/tcr-international-series/msg1331815/#msg1331815

Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

Ya están acabadas y listas para el TCR:

13331045_584924105022633_675329775445654154_n.jpg

Salud 8)
 

Doctor Hackenbush

"No te tomes tan en serio. Nadie más lo hace"
Usuario Premium

13335998_1009136055800994_5154315501355802470_n.jpg

Salud 8)
 
Arriba