STELLANTIS: ACORDAOS DE LA GRAN ALFA !!

Equipo conectado

RadiK-Alfa

PIENSO, LUEGO ALFISTA!
Usuario Premium

Y Wolfgang Egger diseñando BYD!!! :cry:

byd-tang-8.jpg
 

Robert

FACTA NON VERBA
Miembro del equipo
Usuario Premium

Que se sepa, no.
 

Mascagni

Alfista Consagrado
Usuario Premium

Hay esto del día 24 de junio:


Fiat Chrysler vivirá para pelear otro día: Le aprueban rescate valuado en siete mil 100 mdd

Como muchas otras marcas en la industria automotriz, Fiat Chrysler había registrado una serie de pérdidas significativas en estos meses por la pandemia

  • La institución bancaria Intesa Sanpaolo será la que gestione el préstamo a Fiat Chrysler
  • De acuerdo con la automotriz, se prometió al gobierno de Italia llegar a ciertas metas de empleo e inversión en el país
  • Según el Ministerio de Economía europeo, la operación beneficiará indirectamente a 10 mil negocios en el sector
 

Zhio

Giulia TB 200 &... esperando
Usuario Premium

Fiat ha sido rescatada por el gobierno Italiano?


Enviado desde mi iPhone utilizando Tapatalk

Ha accedido a un préstamo en condiciones ventajosas garantizado por el estado de 6.500 millones de euros.
 

RadiK-Alfa

PIENSO, LUEGO ALFISTA!
Usuario Premium

Es Nikola, pero FCA tiene una buena participación, así que pondremos alguna noticia.

Ayer se abrieron las reservas para el Nikola Badger.
 

Pinin

Gigante Alfista
Usuario Premium

RadiK-Alfa

PIENSO, LUEGO ALFISTA!
Usuario Premium

Aquí está el V6 del MC20

2020-maserati-nettuno-01.jpg



1593608403814.jpg


Maserati Nettuno
Svelato il nuovo motore V6 per la MC20




Si chiama Nettuno il nuovo propulsore V6 della Maserati, destinato a equipaggiare la sportiva MC20 che riporterà il marchio del Tridente nelle corse dopo anni di assenza. Disegnato, progettato e sviluppato a Modena, questo V6 biturbo, che eredita alcune soluzioni progettuali dalla Formula 1, eroga 630 CV e 730 Nm di coppia. La sua potenza specifica raggiunge i 210 CV/litro.


Appuntamento a settembre. La nuova Maserati MC20, la cui presentazione è fissata per il 9 e 10 settembre, sarà la prima a montarlo. Nella due giorni dell’evento “MMXX: The time to be audacious”, la Casa del Tridente svelerà anche altri modelli che "vedranno la luce nei prossimi anni", i nuovi programmi sportivi e i futuri propulsori elettrificati.

L'eredità della Formula 1. Nettuno è un sei cilindri a V di 90°: la cilindrata è di 3.0 litri, mentre la lubrificazione è a carter secco. Il V6 eroga la potenza massima a 7.500 giri/minuto e il picco di coppia a partire da 3.000 giri/minuto. Il rapporto di compressione è di 11 a 1, la corsa di 82 mm, l’alesaggio di 88 mm ed è previsto un sistema di combustione a precamera con doppia candela di accensione. Il sistema è composto da tre principali componenti: una camera di combustione (la precamera, appunto) posizionata tra la candela centrale e la camera di combustione tradizionale, collegata attraverso una serie di fori dalla geometria appositamente studiata; la candela laterale, che funge da supporto e serve a garantire la regolare combustione quando il motore lavora in condizioni in cui l’utilizzo della precamera non è necessario; un doppio sistema di iniezione indiretta e diretta: abbinato alla pressione di alimentazione a 350 bar, serve a diminuire il rumore ai bassi regimi e a renderlo più efficiente in termini di consumi ed emissioni.





Le specifiche del motore nel dettaglio:
Architettura: V6 90°
Cilindrata: 3.0 litri
Alesaggio per Corsa: 88 x 82 mm
Rapporto compressione: 11: 1
Ordine di scoppio: 1-6-3-4-2-5
Potenza massima: 630 cv @ 7.500 rpm
Coppia massima: 730 Nm @ 3.000 – 5.500 rpm
Regime massimo di rotazione: 8.000 rpm
Sovralimentazione: biturbo con valvole Wastegate attuate elettronicamente
Sistema accensione: doppia candela con precamera passiva
Pompa di lubrificazione: pompa olio a cilindrata variabile in continuo
Sistema di lubrificazione: carter a secco con modulo di recupero e serbatoio olio esterno
Sistema iniezione: PDI (iniezione diretta 350bar + iniezione indiretta 6bar)
Distribuzione: doppio asse a camme in testa con fasatura variabile
Larghezza motore: 1.000 mm
Altezza motore: 650 mm
Lunghezza motore: 600 mm
 
Arriba