STELLANTIS: ACORDAOS DE LA GRAN ALFA !!

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FCA
In Canada nascerà un'inedita piattaforma per elettriche e ibride plug-in


La Fiat Chrysler investirà tra gli 1,35 e gli 1,5 miliardi di dollari statunitensi nello stabilimento di Windsor, nella provincia canadese dell’Ontario, per produrre veicoli elettrici nel quadro dell’accordo preliminare per il rinnovo del contratto di lavoro locale: lo ha rivelato Jerry Dias, presidente del sindacato Unifor, nel corso di una conferenza stampa indetta poche ore dopo la firma dell’intesa, che dovrà essere ratificata dai 9 mila lavoratori canadesi del costruttore italoamericano durante il fine settimana.


Una nuova piattaforma e almeno un nuovo modello nel 2025. Secondo quanto rivelato dall’organizzazione sindacale, l’accordo prevede che FCA investa su una nuova piattaforma per veicoli ad alimentazione sia ibrida plug-in, sia 100% elettrica. L’impegno porterà alla produzione nel sito canadese, oggi casa della sola Chrysler Pacifica (la Dodge Grand Caravan è uscita di produzione a fine agosto), di "almeno" un nuovo modello nel 2025. Un anno prima dovrebbe anche essere ripristinato il terzo turno a Windsor con l’assunzione di 2 mila lavoratori.

Gli altri investimenti. Dias ha quindi rivelato ulteriori particolari sulle produzioni relative a un altro impianto canadese, quello di Brampton, sempre nell'Ontario: "Non solo la Fiat Chrysler manterrà l'attuale portafoglio, ma investirà su tre derivati per migliorare l'attuale gamma e salvaguardare nei prossimi anni la forza lavoro". In questo caso, sono previsti investimenti per 50 milioni di dollari per estendere il ciclo di vita della Chrysler 300 e introdurre nuove varianti delle Dodge Charger e Challenger. Infine, la fonderia di Etobicoke produrrà un maggior numero di componenti per la Jeep Wrangler, per trasmissioni a nove rapporti e per altri prodotti: questo consentirà il richiamo di altri 100 lavoratori iscritti al sindacato. L’accordo ha durata triennale e segue l’analoga intesa raggiunta nei giorni scorsi con la Ford. L'Ovale blu ha concordato investimenti per quasi 1,5 miliardi di dollari per produrre a Oakville cinque veicoli elettrici entro il 2028 e nuovi motori in due fabbriche a Windsor. La prossima settimana inizieranno, invece, le trattative con la General Motors.
 

RadiK-Alfa

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SEPTIEMBRE EUROPA.

FCA + 11 % 77.807

FIAT + 10
JEEP + 24
LANCIA + 12
ALFA -1

PSA - 14 % 179.469

PEUGEOT + 3
OPEL - 32
CITROEN -9
DS -13

FCA vende menos que Hyundai Group, BMW Goup, Dimaler, Toyota, REnault Group, PSA Group, Ford y VW Group

Sumando FCA+PSA son unas 257.000 udes frente a las 295.000 de VAG.

Da la impresión que en Opel están matando el Insignia y Astra y que se van a centrar en SUV de todo tipo

Así si pueden competir.
 
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RadiK-Alfa

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Pensaba que Fiat era más fuerte en ventas comerciales...

España. Septiembre


Marcas

POSICIÓN
MARCA​
UNIDADES​
CUOTA​
1
Citroën​
2597​
19,98​
2
Peugeot​
2182​
16,78​
3
Renault​
1724​
13,26​
4
Ford​
1295​
9,96​
5
Volkswagen​
1061​
8,16​
6
Opel​
840​
6,46​
7
Fiat​
838​
6,45​
8
Dacia​
820​
6,31​
9
Mercedes-Benz​
605​
4,65​
10
Toyota​
376​
2,89​
11
Nissan​
314​
2,42​
12
Iveco​
254​
1,95​
13
Man​
44​
0,34​
14
DFSK​
20​
0,15​
15
Piaggio​
20​
0,15​
16
Maxus​
11​
0,08​
 

Spirit Stilo

Oráculo Alfista
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SEPTIEMBRE EUROPA.

FCA + 11 % 77.807

FIAT + 10
JEEP + 24
LANCIA + 12
ALFA -1

PSA - 14 % 179.469

PEUGEOT + 3
OPEL - 32
CITROEN -9
DS -13

FCA vende menos que Hyundai Group, BMW Goup, Dimaler, Toyota, REnault Group, PSA Group, Ford y VW Group

Sumando FCA+PSA son unas 257.000 udes frente a las 295.000 de VAG.

Da la impresión que en Opel están matando el Insignia y Astra y que se van a centrar en SUV B y C

Así si pueden competir.
Si. Ultimamente estan saliendo mucho Insignia y Astra, que hace mucho tiempo que no salian en esas cantidades. Salud y AMBAR
 
U

Usuario eliminado 7627

Visitante
Bueno, hasta donde se, iban a usar el 2.0 de Volvo porque la empresa propietaria de Volvo, Geely, es, a su vez, la máxima accionista de Mercedes con un 10% de las acciones.




Discrepo enormemente. Una cosa son las cifras que dan el fabricante y la prensa, hechas en bancos de pruebas, y otra el mundo real. Como ejemplo, yo tengo el Fiat Punto Evo 1.3 Multijet de 75 cv y mi cuñada el 1.2 de gasolina, que tienen más o menos la misma potencia (75 y 69 cv). En carretera el gasolina no baja de 6,5 litros yendo normal (respetando límites y sin ser brusco con el acelerador y el freno), mientras que el diésel en esas condiciones puede hacer fácil 4,9-4,8. En ciudad, el gasolina está en 7 y el diésel en 5-5,5. Otro ejemplo más actual si quieres, un amigo se ha comprado un Focus ranchera de estos que son un poco más altos, tipo 156 crosswagon, y dice que no le baja de 8 litros ni a tiros. Es un 1.5 híbrido, creo. Ese mismo motor también lo ha probado esta semana otro amigo en un viaje con coche de empresa (Ford Kuga) durante 600 kms. y a ritmos de entre 120 y 140 le ha hecho una media de 9,6. No hay ningún diésel que a ese ritmo te gaste tanto.

Además, el diésel emite menos CO2 de siempre, por eso desde la UE se potenció tanto el diésel estos años. Volviendo al ejemplo que nos ocupa, el gasolina tiene unas emisiones de 119 gr./km y el diésel de 99 (si no me falla la memoria). En lo que es mejor el gasolina es en emisiones de NOX, cosa que con el Ad Blue los diésel han reducido hasta casi niveles de los gasolina.

Respecto a lo de que el gasolina vale para todo, el diésel también puede valer perfectamente. Échale un ojo al Mercedes E300de, con motor 2.0 diésel de 191 cv y motor eléctrico enchufable de 122 cv. La razón de que la mayoría de híbridos se estén haciendo con motores gasolina es simplificar producción, porque países como EE.UU. o Japón miran el NOX y no el CO2, y un gasolina puede prescindir del Ad Blue, lo que reduce los costes.

Esas cifras NO son las que da el fabricante, son las que HOMOLOGA el coche por un organismo independiente y son las únicas que cuentan a la hora de calcular las emisiones, que es lo que le interesa al fabricante, no lo consumas tú, tu cuñada o yo.

Igualmente sobre lo del mercedes estás hablando de un coche de más de 2 toneladas y 5 metros y yo estaba hablando de coches de tamaño pequeño/medio. Sobre todo porque la noticia era que desaparece el diesel en el Ford Fiesta.

En coches grandes y pesados la diferencia de consumo entre diesel y gasolina sigue siendo grande y sigue compensando de momento.
 

Pinin

Gigante Alfista
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FCA
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La Fiat Chrysler investirà tra gli 1,35 e gli 1,5 miliardi di dollari statunitensi nello stabilimento di Windsor, nella provincia canadese dell’Ontario, per produrre veicoli elettrici nel quadro dell’accordo preliminare per il rinnovo del contratto di lavoro locale: lo ha rivelato Jerry Dias, presidente del sindacato Unifor, nel corso di una conferenza stampa indetta poche ore dopo la firma dell’intesa, che dovrà essere ratificata dai 9 mila lavoratori canadesi del costruttore italoamericano durante il fine settimana.


Una nuova piattaforma e almeno un nuovo modello nel 2025. Secondo quanto rivelato dall’organizzazione sindacale, l’accordo prevede che FCA investa su una nuova piattaforma per veicoli ad alimentazione sia ibrida plug-in, sia 100% elettrica. L’impegno porterà alla produzione nel sito canadese, oggi casa della sola Chrysler Pacifica (la Dodge Grand Caravan è uscita di produzione a fine agosto), di "almeno" un nuovo modello nel 2025. Un anno prima dovrebbe anche essere ripristinato il terzo turno a Windsor con l’assunzione di 2 mila lavoratori.

Gli altri investimenti. Dias ha quindi rivelato ulteriori particolari sulle produzioni relative a un altro impianto canadese, quello di Brampton, sempre nell'Ontario: "Non solo la Fiat Chrysler manterrà l'attuale portafoglio, ma investirà su tre derivati per migliorare l'attuale gamma e salvaguardare nei prossimi anni la forza lavoro". In questo caso, sono previsti investimenti per 50 milioni di dollari per estendere il ciclo di vita della Chrysler 300 e introdurre nuove varianti delle Dodge Charger e Challenger. Infine, la fonderia di Etobicoke produrrà un maggior numero di componenti per la Jeep Wrangler, per trasmissioni a nove rapporti e per altri prodotti: questo consentirà il richiamo di altri 100 lavoratori iscritti al sindacato. L’accordo ha durata triennale e segue l’analoga intesa raggiunta nei giorni scorsi con la Ford. L'Ovale blu ha concordato investimenti per quasi 1,5 miliardi di dollari per produrre a Oakville cinque veicoli elettrici entro il 2028 e nuovi motori in due fabbriche a Windsor. La prossima settimana inizieranno, invece, le trattative con la General Motors.

Viene a confirmar la negativa a nuestra hopotesis de que los Dodge pudieran llevar Giorgio.

Está visto que no.
 

RadiK-Alfa

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Dicen que podría ser la mula del Gran Turismo

photo-2020-10-16-11-49-16.jpg
 

Venecat

Gran Alfista
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Zhio

Giulia TB 200 &... esperando
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